10 Tools Utili e Divertenti

10 Tools Utili e Divertenti

10 Tools Utili e Divertenti.

 

Tra le tante liste di tools utili e di app complicate che puoi trovare sul web, ho deciso di proporti questa lista di strumenti digitali che oltre ad avere una funzione ben precisa, possono anche essere divertenti.


Troverai l’app che ti aiuta a scegliere l’emoji giusta, o quella per togliere le persone dalle foto (tipo quando scatto un panorama con un intruso di mezzo), o ancora l’estensione per riassumere i testi troppo lunghi che non ti va di leggere,  o quella per disintossicarti dai social (ma senza fare log out).


 
# 1: Emojim è un’app basata su browser che ti aiuta a cercare e scoprire le emoji giuste per i tuoi aggiornamenti sui social media, post di blog, materiale di marketing e altro ancora. Questo strumento presenta un design meravigliosamente reattivo, cliccabile su desktop e toccabile su dispositivi mobili.


#2 24FPS di Polarr è un’app per iOS che ti consente di registrare e modificare video di qualità cinematografica con un iPhone. Questa app offre filtri straordinari con AI integrata che consiglia effetti unici basati sull’estetica del tuo video.


24FPS può girare video in verticale, quadrato o in uno qualsiasi dei formati widescreen in 4K completo a 24 fotogrammi al secondo (come suggerisce il nome), nonché a 30 e 60 fotogrammi al secondo. Questo strumento aggiunge la stabilizzazione cinematografica per rendere più fluidi i tuoi video mobile a qualsiasi frequenza di fotogrammi, anche quando ingrandisci e riduci.


#3 RecordScreen.io è uno strumento interessante per registrare contemporaneamente lo schermo e la videocamera.


Non è necessario scaricare alcun software o app, né account per accedere a questo strumento.


È tutto basato online e funziona direttamente dal browser.


Premi il pulsante Registra. Quindi seleziona Schermo + Cam o Solo schermo. Il sito chiederà il permesso di accedere alla videocamera e al microfono se si desidera registrarsi mentre si parla. Puoi specificare quale schermata, finestra del browser o scheda specifica all’interno di un browser desideri inserire nella registrazione e posizionare dove desideri mettere a fuoco la registrazione. Successivamente, premi Avvia registrazione e starai registrando. Premi Stop al termine e scarica il video sul tuo computer.


#4 Bye Bye Camera è un’app mobile iOS che rimuove gli esseri umani dalle foto scattate con i dispositivi iOS. Come suggerisce il nome, questa app ti fa salutare le persone con un bel bye-bye.


Quando usi l’app per scattare o importare una foto con persone all’interno, l’app passa attraverso un processo di rilevazione degli umani e li rimuove automaticamente dall’immagine finale. Quindi colmerà il vuoto ricreando ciò che era dietro di loro, che fosse uno scenario, un edificio o un ambiente, senza sacrificare la qualità originale o l’integrità della tua foto. Sembrerà che non siano mai stati lì.


#5 TLDR Questa estensione per browser Chrome o Firefox riassume automaticamente tutti gli articoli, le pagine Web o altri grandi blocchi di testo in cinque punti elenco succinti. TLDR significa “troppo lungo, non l’ho letto” (too long didn’t read).
Copia e incolla il testo dauna pagina web in TLDR. Sfoglia l’articolo e evidenzia i punti importanti in un formato che può essere letto in pochi secondi. I riassunti sono scritti in frasi complete che sono grammaticalmente corrette, accurate e semplici.


#6 Detoxify.app è uno strumento basato sul Web che ti aiuta a disintossicarti dalla distrazione delle app dei social media. Per utilizzare questo strumento, vai al sito Detoxify.app e seleziona qualsiasi app social da cui desideri fare una pausa. Questi includono le app di social media più popolari come Facebook, Instagram, Twitter e altro.


Detoxify.app crea un falso segnalibro o un’icona dell’app per sostituire l’app originale sul telefono, che puoi quindi nascondere in una cartella diversa o da qualche altra parte sul tuo dispositivo. Ogni volta che tocchi l’icona, si aprirà un browser Web che ti porterà invece alla pagina di destinazione Detoxify.app. Un pop-up ti ricorda che stai facendo una pausa dall’app.


#7 Deprocrastination è un plug-in per Chrome che può aiutarti a trasformare il tuo browser in una macchina per la produttività. È in parte tracker temporale e in parte site blocker. Devi tenere la testa bassa e lavorare su un progetto per 2 ore? Deprocastination può assicurarti di portare a termine il lavoro negli orari previsti. Puoi bloccare le pagine designate per un determinato periodo di tempo o semplicemente tenere traccia di quante volte al giorno stai visitando determinati siti.


#8 NeuralCam è un’app per iOS che ti permette di usare la tua fotocamera in “modalità notturna” su iPhone, e che ti consente di scattare foto più luminose e chiare in condizioni di scarsa illuminazione.
Questa app offre la vera profondità di campo e la fotografia ad alta risoluzione dinamica che avresti di giorno, senza l’aspetto sbiadito comune alla fotografia con il flash.
NeuralCam lo fa usando l’IA e la fotografia computazionale: scansiona l’intera immagine e verifica ciò che la fotocamera è in grado di catturare.
NeuralCam impiega circa 10 secondi per elaborare la foto — ci ricorda l’elaborazione Polaroid della vecchia scuola. Puoi anche importare foto dal rullino fotografico del telefono, ma ti consigliamo di scattare la foto nell’app per ottenere i migliori risultati.


#9 DuetCam è un’app iOS che ti consente di registrare contemporaneamente sia la fotocamere frontali che quella posteriore insieme sul tuo iPhone.
Crea una scena picture-in-picture, sostanzialmente come FaceTime o Skype, con una grande finestra e una piccola finestra. Durante un evento, se sei tra il pubblico e stai girando, puoi condividere le tue reazioni e allo stesso tempo condividere ciò che sta accadendo di fronte a te. Non puoi ridimensionare le immagini grandi e piccole, anche se puoi determinare quale obiettivo è il principale rispetto al secondario e puoi sempre scambiarli. C’è un altro pulsante che ti consente di cambiare in quale angolo appare la finestra più piccola. DuetCam funziona con orientamenti sia orizzontali che verticali, ma è necessario decidere quale utilizzare prima di iniziare.


#10 L’app Threads di Instagram è disponibile sia per Android che per iOS. È un’app dedicata basata su videocamera di Instagram e autonoma per i messaggi diretti con i tuoi amici più cari.
Threads è progettato per la privacy e la velocità e per fare foto, messaggi video e persino storie con la tua lista di amici intimi di Instagram. Non ci sono feed pubblici. È tutta una chat privata.


Threads è quasi come Facebook Messenger per Instagram.
Puoi attivare le notifiche per questa app e lasciarle disattivate sull’app Instagram. In questo modo, se vuoi solo essere informato di un determinato thread di chat all’interno di Instagram con determinate persone, puoi farlo. Thread lascia tutti i tuoi DM anche nell’app nativa di Instagram; questo aggiunge solo un livello extra. Puoi passare a questa app invece di Instagram (e potenzialmente distrarti dalle storie o dal feed o dalla ricerca) e saltare solo ai messaggi diretti. Puoi anche andare a tutti i tuoi DM in questa app, non solo a quelli designati come “amici intimi”. Vai alle impostazioni e tocca il menu dell’hamburger a tre righe e tutti i tuoi DM appaiono anche lì. Se non vuoi essere impantanato da tutti gli altri aspetti della tua vita su Instagram, ma vuoi andare avanti e indietro in modo rapido e semplice e persino consentire le notifiche per i DM, puoi farlo con questa app.


Visita la piattaforma SMART LEARNING di Wedding Planners PRO.


TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Video Corso "I 12 Ingredienti"

X