4 Tipi di Post su Instagram e come usarli.

4 Tipi di Post su Instagram e come usarli.

4 Tipi di Post su Instagram e come usarli.

 

Quando si tratta di contenuti di Instagram, i post vengono creati per scopi diversi.

Ciò significa che anche ogni post dovrebbe essere misurato in modo diverso.

Allora perché passiamo così tanto tempo a torturarci quando non riceviamo i Mi piace, i commenti e i follower che desideravamo?

Diventiamo matti perché giudichiamo le prestazioni di un post solo in base alle cosiddette Vanity Metrics, cioè a numeri che stimolano la nostra vanità, come Mi piace, commenti e follower.

Sebbene queste metriche siano importanti, non sono sempre le più importanti per valutare il successo dei tuoi contenuti.

 

I quattro tipi più comuni di post su Instagram e come valutarli

Non tutti i post sono uguali. Puoi raggruppare la maggior parte dei contenuti in 4 gruppi principali.

  1. Coinvolgimento del pubblico
  2. Creazione di valore
  3. Costruzione del Brand
  4. Obiettivo Vendita

Ogni tipo di contenuto racconta una storia diversa e ha in mente un obiettivo diverso. Per ogni contenuto, il tuo pubblico agisce in modo diverso e dovresti valutare il successo del post di conseguenza.

 

Post orientati al coinvolgimento

Hai mai notato come alcuni post tendano a farti aumentare il coinvolgimento?

Se già non hai dei temi adatti a questo scopo, questa è un’abitudine che puoi iniziare a costruire.

I post orientati al coinvolgimento sono orientati alla crescita a causa della loro natura altamente condivisibile e talvolta alla loro capacità di innescare delle prestazioni virali.

Possono includere: opinioni forti che possono sconvolgere il tuo settore, argomenti di conversazione di tendenza o foto altamente performanti.

Questo tipo di contenuto viene misurato al meglio da metriche vanity come Mi piace, commenti, follower e qualsiasi interazione aggiuntiva se sei arrivato alla pagina di esplorazione.

 

Valore educativo

È tempo di offrire tutto il valore che puoi.

I post di valore educativo ti aiutano a insediarti nella mente delle persone come la persona a cui rivolgersi per quello che fai.

Questo contenuto alla fine è ciò che ti stabilisce come l’autorità all’interno del tuo spazio e la scelta chiara per i tuoi clienti dei ideali.

I contenuti che rientrano nell’ambito del valore educativo possono includere tutorial, presentazioni, contenuti IGTV utili, mini corsi di formazione sulle tue storie, o qualsiasi cosa che dia al tuo pubblico un ricco approfondimento sugli argomenti che vogliono conoscere meglio.

Giudica questo contenuto principalmente dalla quantità di salvataggi, condivisioni, qualità dei commenti e DM ricevuti.

Questo è particolarmente importante per una pagina più piccola in cui la crescita non è sempre così rapida.

La crescita sui social media è comunque esponenziale.

Ciò significa che più grande è la tua base di follower, più velocemente cresce. Ma fino ad allora (e anche una volta che ci sei arrivato) dai più valore nel giudicare la qualità del feedback piuttosto che nel ricevere una tonnellata di commenti o emoji casuali.

Alla fine della giornata, gestisci un’attività. Un numero maggiore di follower o di commenti non si traduce necessariamente in denaro, quindi non li puoi usare per pagare le bollette.

 

Costruzione del Brand.

L’istruzione è fantastica, ma tu sei molto di più.

I post per la costruzione del Brand danno vita alla tua pagina.

Questo tipo di contenuto riguarda la tua personalità, storia, valori ed emozioni che desideri associare al tuo Brand.

Essere la risorsa di riferimento è l’obiettivo, ma è innegabile che stabilire una connessione più profonda e più memorabile accelera ulteriormente lo sviluppo della fiducia tra te e il tuo futuro cliente.

Questi post sono più flessibili su come possono essere misurati, ma puoi valutarli dalla qualità dei commenti ricevuti, dai messaggi diretti delle persone che dicono che li hai impressionati nel profondo e dalle condivisioni ricevute.

 

Obiettivo vendita.

Ovviamente tutti noi vogliamo fare soldi. Quindi inseriamo un post di vendita nel mix dei nostri contenuti.

Abbiamo coinvolto le persone, stanno ottenendo valore educativo, si stanno connettendo con noi, quindi possiamo posizionare in modo intelligente le nostre soluzioni che in qualche modo renderanno le loro vite più facili.

I post incentrati sulle vendite stuzzicano un desiderio, lanciano un servizio o parlano di un tuo punto di forza che hai nel tuo settore che ti distingue dagli altri.

Questi post di solito ottengono un coinvolgimento molto inferiore rispetto al resto dei tuoi contenuti.

Ma non scoraggiarti, perché non è questo il loro scopo.

Il successo di questi post, in combinazione con altri fattori nel tuo marketing, è misurato dai nuovi lead nei tuoi DM, commenti ed e-mail o dagli appuntamenti effettivamente generati.

 

Oltre a misurare le prestazioni utilizzando queste metriche, non dimenticare di essere: vero – umano – empatico

 

Roberta Torresan

 

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