
5 Motivi per cui la tua Strategia Social non funziona.
Tutte le Wedding Planners sono attivissime sui social network, ma raramente la loro strategia social porta dei risultati.
Ecco i miei 5 motivi per cui la tua strategia sociale è sbagliata.
I follower sbagliati: il marketing (di qualsiasi tipo) funziona bene solo quando si raggiunge un pubblico mirato. Una manciata di amici, familiari e colleghi di lavoro che ti seguono sul social media marketing non ti porteranno mai da nessuna parte.
È necessario creare un seguito ampio e mirato e questo richiede uno sforzo.
Dai un’occhiata a chi segue i tuoi concorrenti, i tuoi fornitori, i media rilevanti per il settore, ecc. E inizia a seguire e interagire con le persone che aspiri a portare nella tua area di influenza.
La direzione sbagliata: troppi marketer dedicano troppo tempo e sforzi a inviare i propri follower ai contenuti di altre persone.
Perché pagare soldi (e il tempo è denaro) per allontanare le persone dalla tua attività? I social media marketer di successo investono più tempo nei propri contenuti e creano una community attorno al proprio brand.
Il contenuto sbagliato: un ottimo contenuto risolve i problemi per i clienti potenziali ed esistenti.
Se il tuo contenuto non è utile, perché qualcuno dovrebbe interagire con esso?
L’approccio sbagliato: i social media, come suggerisce il nome, sono un ambiente sociale. Le persone odiano quando si sentono sotto pressione ad acquistare in un ambiente social.
Le persone che ti seguono sui social media possono essere tuoi clienti, ma prima concentrati sul farli interagire.
Il tempismo sbagliato: la durata di un post sui social media è limitata.
Ciò significa che devi pubblicare regolarmente se vuoi avere un impatto.
Gli strumenti di pianificazione possono aiutarti a mantenere una attività social costante ed efficace.
Roberta Torresan