7 Consigli per migliorare subito i tuoi risultati sui Social

7 Consigli per migliorare subito i tuoi risultati sui Social

7 Consigli per migliorare subito i tuoi risultati sui Social.

 

Usare i Social sembra la cosa più facile del mondo, perché tutti li usano ogni giorno.

 

Ma essere sui social a titolo personale e usarli bene a fini professionali è tutto un altro discorso.

 

Cosa fare quando i tuoi post raccolgono poche manciate di like? Perché la tua pagina è deserta e nessuno ti segue su Instagram?

 

Comincia a mettere subito in pratica questi 7 consigli.

 

1) Rispondi a tutti i commenti.
I Social sono fatti di conversazioni, e non appena qualcuno commenta un tuo post l’algoritmo ti premia. Ma se tu rispondi generi la stessa reazione positiva, contribuendo ad aumentare il reach di quel post, cioè il numero di persone che lo potranno vedere senza che tu debba spendere 1 euro. Non solo, avrai stimolato ulteriori risposte al tuo commento, favorendo ancora di più la conversazione in quel circolo virtuoso che ti permette di migliorare i tuoi risultati.

 

2) Usa Linkedin!
Linkedin è un Social dedicato ad un pubblico molto di nicchia, è nato per trovare lavoro ma è ormai diventato la piattaforma ideale per chi vuole accrescere la propria autorevolezza in campo professionale. Collegati a tutti i professionisti del wedding, scrivi articoli, riposta contenuti interessanti, commenta e fatti vedere. Se sei presente in modo autorevole su Linkedin, ne benificierà il tuo posizionamento nell’intero settore.

 

3) Be Social.
No, non sto ripetendo all’infinito sempre lo stesso concetto. Mi riferisco al fatto che sui social devi postare contenuti interessanti, utili, e degni di essere letti e condivisi. Di più, devi stimolare il famoso engagement, cioè l’interazione di chi ti legge. Quando avrai fatto questo e avrai aumentato la tua autorevolezza e ti sarai ben posizionato, potrai anche postare contenuti promozionali e commerciali relativi al tuo prodotto o servizio. I Social vanno usati sapientemente, non sono un mero strumento di vendita.

 

4) Share your Stories.
Le Storie vanno alla grande soprattutto su Instagram, ma sempre di più anche su Facebook. Non sottovalutarle. Lo so, richiedono tempo, energie e costanza, ma questi sono i presupposti necessari per usare i Social nel modo più efficace. Ricorda anche che le Instagram Stories ti danno la possibilità di aggiungere un link con la funzione Swipe Up, se ne hai i requisiti! Vuoi saperne di più? Scarica le mie guide gratuite.

 

5) Impegnati nella Cross Promotion.
Se sei presente su più social media (come immagino) non presupporre che i tuoi contatti vedano sempre tutti i tuoi contenuti. Devi invitarli a seguirti su tutti i tuoi canali, così da espandere al massimo il tuo reach. Invita i tuoi fans su Facebook a seguirti su Instagram, e viceversa. Fai lo stesso con Linkedin e YouTube. Ogni tuo contenuto deve essere lanciato su ogni tuo canale, non dare per scontato che un social sia migliore dell’altro, ma tieni d’occhio i tuoi risultati e cerca di capire cosa funziona meglio su ciascuna piattaforma.

 

6) Porta i tuoi fans sul tuo sito web.
Il tuo sito web è il tuo patrimonio più importante. Perchè? Perchè è tuo al 100%. Sui social sei solo un ospite e un prodotto. Al massimo un inserzionista, se usi i social per le campagne pubblicitarie. Ma se li vuoi sfruttare al massimo devi usarli per portare i fans sul tuo sito. E qui si apre tutto un altro capitolo…

 

7) I Social amano i Video.
I tuoi Video! Sappiamo molto bene come i video siano il contenuto più efficace in assoluto per stimolare l’engagement e aumentare le visualizzazioni. Ancora più importante però, i video li devi produrre tu. Non importa se in modo artigianale, anche con il tuo smartphone, ma devi essere costante e vincere la paura di andare LIVE. I video saranno la leva più importante per farti crescere sui social.

 

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