>

9 Validi Motivi per fare lasciare il tuo lavoro e fare la Wedding Planner

9 Validi Motivi per fare lasciare il tuo lavoro e fare la Wedding Planner

9 Validi Motivi per fare lasciare il tuo lavoro e fare la Wedding Planner.

Ti sei stancata del solito noioso lavoro che ti costringe a fare qualcosa che non ti accende?
È PROBABILE CHE TU ABBIA UN SOGNO NEL CASSETTO: FARE LA WEDDING PLANNER.
E immagino tu abbia già ricevuto consigli, avvisi e pareri di tutti quelli che hanno cercato di scoraggiarti in tutte le maniere possibili.
  • Perchè non ti ritengono all’altezza di una simile iniziativa
  • Perchè non credono che questo sia un lavoro vero.

Oggi voglio darti qualche motivo in più per conoscere i vantaggi di questa professione:

  1. Come wedding planner, avrai l’opportunità di esprimere il tuo talento e le tue competenze nell’organizzare eventi unici e memorabili. Una opportunità che nessun altro lavoro probabilmente ti ha mai offerto prima.
  2. Essere parte integrante di un giorno così importante nella vita delle persone ti offrirà una grande soddisfazione personale. Contribuire a rendere speciale il giorno del matrimonio di una coppia può essere estremamente gratificante, contrariamente a quei lavori dove le soddisfazioni sembrano non arrivare mai.
  3. La professione di wedding planner può essere molto flessibile in termini di orari e luoghi di lavoro. Sta a te definire le tue priorità e le tue giornate. Con un buon metodo di lavoro potresti avere più tempo per te, ma soprattutto puoi avere la sensazione di essere padrone del tuo tempo (e dei tuoi risultati)
  4. Lavorando come wedding planner, avrai l’opportunità di costruire una vasta rete di contatti nel settore degli eventi, tra cui fornitori, imprenditori, fotografi, musicisti, e molto altro ancora. Questo può essere prezioso per la tua carriera e soprattutto allargherà i tuoi orizzonti e le tue conoscenze, selezionando i tuoi contatti, e senza doverti rinchiudere dentro ad un ufficio sempre con le stesse persone.
  5. Con il successo e l’esperienza, i wedding planner possono guadagnare un reddito considerevole. I guadagni variano a seconda delle dimensioni e della complessità del matrimonio e della tua reputazione nel settore.
  6. Il settore dei matrimoni è in continua crescita, e sempre più coppie stanno cercando di affidare l’organizzazione del loro giorno speciale a professionisti esperti. Ciò significa che c’è un mercato in espansione per i wedding planner più meritevoli.
  7. Ogni matrimonio presenta sfide uniche da affrontare, come gestire gli imprevisti, rispettare il budget e far fronte a richieste particolari dei clienti. Queste sfide rendono il lavoro stimolante e mai noioso, per chi ne sa gestire lo stress e le richieste più esigenti.
  8. Se ami viaggiare, la professione di wedding planner può offrirti l’opportunità di organizzare matrimoni in diverse destinazioni. Questo ti consentirà di esplorare nuovi luoghi e location meravigliose.
  9. Essere un wedding planner implica anche fornire supporto emotivo alle coppie durante il processo di pianificazione (che può essere a volte molto stressante). Essere in grado di aiutarli a gestire l’ansia e la tensione per alcuni può essere molto gratificante.

 

Roberta Torresan
Wedding Planners Pro

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CORSO PRINCIPLES 10°Anniversario

X