
Come conquistare gli Sposi con una ottima prima impressione.
Arriva Puntuale. Non ci sono scuse per chi arriva in ritardo, ma se non sei tu quello che non è puntuale, fallo notare, con garbo; e guadagnati il primo punto di vantaggio…
Smile. Sembra scontato ma il sorriso funziona sempre, soprattutto se è la prima cosa che l’interlocutore vedrà sul tuo viso. Lo ricorderà a lungo.
Crea il Clima giusto. Tensione e nervosismo possono creare brutti scherzi, a te e a chi hai di fronte. Rilassati e fallo percepire, metti a proprio agio chi hai di fronte.Trasmetti calma e fiducia, sono le basi sulle quali poggiare tutto il resto dell’appuntamento. Innesca un dialogo che ti metta in contatto personale con chi ti sta davanti. Fai capire che non ha nulla da temere.
Investi negli strumenti di lavoro. Hai un biglietto da visita degno della tua immagine? Un Block Notes personalizzato? Un tablet o uno Smartphone di qualità? Ogni dettaglio verrà esaminato per capire se metti cura in come ti presenti e in quello che fai. Il ragionamento è molto semplice: se sei disorganizzato nel TUO lavoro, come potrai garantire di saper gestire il loro matrimonio?
Una presentazione professionale. Prima di iniziare presenta te stesso e quello che fai. Non autoincensarti, sii breve ed incisivo, e soprattutto non usare argomenti che potrebbero danneggiarti ancora prima di sapere chi hai di fronte e cosa sta cercando.