
Come farcela nonostante queste 5 paure (e provare a sconfiggerle).
Quanta paura quando decisi di affrontare questo viaggio!
Non solo prima di iniziare (quando ancora c’era tanto entusiasmo) ma soprattutto durante le prime fasi in cui ancora non puoi dire di “essere una Wedding Planner” ma temi che il tuo sogno si infranga sulla realtà.
Ecco perchè molti preferiscono continuare a sognare, piuttosto che affrontare le loro paure.
Quali?
Vediamo se condividi quelle che ritengo le principali.
1) Mi sto buttando in una cosa che non conosco per niente.
Buttarsi in una nuova avventura è una incognita per chiunque, non lo possiamo negare.
Per questo devi partire dalle esperienze degli altri, capire da dove sono partiti loro (da zero come te!), cosa hanno fatto per progredire e vincere, calcare i passi già percorsi dagli altri, fare tesoro degli errori che qualcun altro ha già commesso e già corretto per te (è un bel vantaggio no?).
Ma soprattutto fidarsi di chi ha già raggiunto dei risultati importanti e sta mettendo a disposizione tutta la sua esperienza.
2) Oddio, è un cambiamento troppo grande per me.
Passare da un hobby ad una professione è un grande cambiamento, e non è detto tu lo debba fare dall’oggi dal domani.
Assolutamente no.
Devi prendere le misure, prepararti, fare un passo alla volta, studiare e pianificare in vista del grande passo che farai solo quando sarai pronta.
Come saprai di essere pronta? Non da sola ma insieme a chi ti sa consigliare.
3) Non è che ci vorrà molto più tempo di quello che immagino?
Quanti tempo ci vorrà? Tanto, ma consolati, il tempo è necessario a tutti, perchè non c’è mai un punto di arrivo definitivo.
Migliorarsi, fare progressi, studiare e perfezionarsi è un viaggio continuo, dove chi si ferma perde.
Siamo tutti nella stessa situazione, ma conoscere la direzione che stai prendendo è un grosso vantaggio rispetto a chi naviga a vista.
4) Sarò completamente sola in questo viaggio?
Questa è la più grande difficoltà di chi si sente solo, anche per chi già lavora da tempo e non riesce a confrontarsi con nessuno.
E questa è stata la vera svolta per tante come te che hanno trovato un vero network di colleghe e amiche con le quali condividere esperienze, problemi e risultati.
Un aiuto che si sente fin da subito e che ispira il nostro gruppo fin dalla sua nascita nel 2017.
5) Ma ce la farò?
Questo dipende da te e dalla tua motivazione.
Noi ti diamo il massimo di quello che puoi trovare in una scuola di formazione in Italia, ma ci mettiamo anche tanta spinta emotiva: contenuti quotidiani nel nostro gruppo FB, newsletter costanti e ricche di motivazioni, webinar gratuiti, nuovi corsi per perfezionarti e migliorarti nel tempo.
Abbiamo a cuore i tuoi sogni che non meritano di essere abbandonati troppo presto.
Il Corso Principles racchiude tutte queste risposte ed è la chiave più grande per sbloccare queste paure e trasformarle in una spinta ad agire senza paragoni.