Come si organizza un Matrimonio per gli Sposi MILLENNIALS?

Come si organizza un Matrimonio per gli Sposi MILLENNIALS?

Come si organizza (e vende) un Matrimonio per gli Sposi MILLENNIALS?

Si parla sempre più spesso degli Sposi Millennials e di come stanno cambiando le loro richieste relative al loro Matrimonio.

Wedding Wire ha realizzato una ricerca e questi sono i punti più importanti che possono incidere sul tuo lavoro di Wedding Planner quando hai a che fare degli sposi Millennials:

  • Iniziano a pianificare molto tempo prima
  • Usano molto il web, le app e le risorse che trovano sul web per organizzare il loro matrimonio
  • Viaggiano più volentieri per sposarsi fuori città o fuori dal loro paese, trasformando il matrimonio in una esperienza
  • Sempre più sposi desiderano un evento full day o che duri più giorni
  • Gli sposi Millennials spesso sottostimano il loro budget, e finiscono poi per spendere molto di più rispetto alle loro iniziali previsioni
  • Le coppie Millennials vogliono personalizzare ogni dettaglio perchè il loro matrimonio sia davvero unico e uguale a nessun altro

COSA SIGNIFICA QUESTO ELENCO?

In primo luogo che le richieste degli sposi si arricchiscono e si affinano sempre di più.

Gli Sposi Millennials hanno spesso un lavoro più complesso del tuo, sono inseriti in grandi organizzazioni molto strutturate e ragionano per processi e procedure ben codificate.

Gli Sposi Millennials hanno molte più richieste e quasi tutte complicano il tuo lavoro di Wedding Planner nelle fasi di pianificazione e organizzazione.

LA CONSEGUENZA PER TE PUÒ ESSERE QUELLA DI RIMANERE FERMA AL PALO MENTRE GLI SPOSI CAMBIANO E SI EVOLVONO.

IL RISCHIO È DI APPARIRE MOLTO MENO PREPARATA DI LORO IN FATTO DI STRUMENTI, FILES, PROCESSI E PROCEDURE.

Vogliono una esperta di matrimoni, e tu probabilmente lo sei, ma vogliono anche una organizzatrice aggiornata e competente sugli aspetti tecnici, logistici e digitali.

E’ il momento per te di fare un grande balzo in avanti e aggiornare le tue competenze di Wedding Planner, altrimenti rimarrai indietro e perderai le grandi opportunità che il mercato ti offre.

Sì perchè gli sposi Millennials con i budget più cospicui, pur sposandosi meno, vogliono un gran bel matrimonio, sono disposti a spendere ma vogliono una guida affidabile in sintonia con i loro parametri.

E ti assicuro che sanno giudicarti (e scartarti) in un batter d’occhio.

 

 

Roberta Torresan

Wedding Planners PRO - La 1° Wedding Business School in Italia

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.