
Come si organizza (e vende) un Matrimonio per gli Sposi MILLENNIALS?
Si parla sempre più spesso degli Sposi Millennials e di come stanno cambiando le loro richieste relative al loro Matrimonio.
Wedding Wire ha realizzato una ricerca e questi sono i punti più importanti che possono incidere sul tuo lavoro di Wedding Planner quando hai a che fare degli sposi Millennials:
- Iniziano a pianificare molto tempo prima
- Usano molto il web, le app e le risorse che trovano sul web per organizzare il loro matrimonio
- Viaggiano più volentieri per sposarsi fuori città o fuori dal loro paese, trasformando il matrimonio in una esperienza
- Sempre più sposi desiderano un evento full day o che duri più giorni
- Gli sposi Millennials spesso sottostimano il loro budget, e finiscono poi per spendere molto di più rispetto alle loro iniziali previsioni
- Le coppie Millennials vogliono personalizzare ogni dettaglio perchè il loro matrimonio sia davvero unico e uguale a nessun altro
COSA SIGNIFICA QUESTO ELENCO?
In primo luogo che le richieste degli sposi si arricchiscono e si affinano sempre di più.
Gli Sposi Millennials hanno spesso un lavoro più complesso del tuo, sono inseriti in grandi organizzazioni molto strutturate e ragionano per processi e procedure ben codificate.
Gli Sposi Millennials hanno molte più richieste e quasi tutte complicano il tuo lavoro di Wedding Planner nelle fasi di pianificazione e organizzazione.
LA CONSEGUENZA PER TE PUÒ ESSERE QUELLA DI RIMANERE FERMA AL PALO MENTRE GLI SPOSI CAMBIANO E SI EVOLVONO.
IL RISCHIO È DI APPARIRE MOLTO MENO PREPARATA DI LORO IN FATTO DI STRUMENTI, FILES, PROCESSI E PROCEDURE.
Vogliono una esperta di matrimoni, e tu probabilmente lo sei, ma vogliono anche una organizzatrice aggiornata e competente sugli aspetti tecnici, logistici e digitali.
E’ il momento per te di fare un grande balzo in avanti e aggiornare le tue competenze di Wedding Planner, altrimenti rimarrai indietro e perderai le grandi opportunità che il mercato ti offre.
Sì perchè gli sposi Millennials con i budget più cospicui, pur sposandosi meno, vogliono un gran bel matrimonio, sono disposti a spendere ma vogliono una guida affidabile in sintonia con i loro parametri.
E ti assicuro che sanno giudicarti (e scartarti) in un batter d’occhio.
Wedding Planners PRO - La 1° Wedding Business School in Italia