Il Prezzo della Wedding Planner. Lo vuoi alzare sì o no?

Il Prezzo della Wedding Planner. Lo vuoi alzare sì o no?

Il Prezzo della Wedding Planner. Lo vuoi alzare sì o no?

 

Non ho intenzione di usare i soliti stereotipi sul prezzo della Wedding Planner, sgomberiamo subito il campo da questa idea.

 

Non voglio difendere la categoria dicendo che il prezzo della Wedding Planner è giustificato perchè il lavoro è tanto e richiede tanto tempo, nè che la Wedding Planner ti fa risparmiare perchè ti fa ottenere gli sconti,…

 

Per quanto queste cose possano essere vere (non sempre), non ti aiutano a guadagnare clienti,  a meno che tu non voglia giocare al ribasso (non lo vuoi vero?).

 

No, perchè se vuoi clienti di valore, se vuoi lavorare con qualità, se vuoi sfruttare la professionalità che ti sei guadagnata nel tempo e con la fatica, se vuoi uscire dal tunnel degli sposi che ti strappano lo sconto, ebbene, è ora di alzare quel maledetto prezzo!

 

Purtroppo per te, non è una cosa che puoi fare dall’oggi al domani, richiede tanti altri interventi a monte, tanta coerenza, costanza e voglia di crescere.

Supportata da consapevolezza nei tuoi mezzi e nella giusta strategia di marketing (di cui il prezzo è una componente essenziale!).

 

Sappi comunque che tutto parte da un cambio di mentalità, che deve avvenire dentro alla tua testa, e nel modo in cui ti proponi ai clienti (ma anche ai fornitori).

 

Se è vero che I clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno nient’altro da prendere in considerazione, dipende solo da te.

 

Sì, perchè se sei uguale ai tuoi concorrenti, se sembri esattamente come loro, se dici le stesse cose che dicono tutti (vedi sopra), se non sei autorevole più degli altri, se sei solo una delle tante alle quali chiedere un preventivo, indovina alla fine gli sposi chi sceglieranno?

 

Ecco, fai in modo che tu non sia paragonabile a nessun altro wedding planner nel tuo mercato di riferimento, e vedrai che nemmeno il tuo prezzo potrà essere paragonato al prezzo di altri concorrenti.

Potresti rimanere stupita nel sentire i racconti di chi ha seguito i miei consigli, e oggi incontra spose che confessano “Pensavo costassi di più!”.

 

Quindi lo vuoi alzare il tuo prezzo, sì o no?

E non dirmi che dalle tue parti le persone non sono pronte per questa figura professionale, perchè è un alibi inutile, e l’ho già visto smentire fin troppe volte…

 

Roberta Torresan

 

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.