La To Do List della Wedding Planner

La To Do List della Wedding Planner

Come è fatta la TO DO LIST della Wedding Planner perfetta?

Dai la priorità alla tua lista di cose da fare osservando ciò che è già programmato per la giornata e identificando le cose non negoziabili.

 

Procrastinare. Metti le cose che non sono sensibili al fattore tempo nell’elenco per domani (o più tardi).

 

Guarda quale delle attività rimanenti è in linea con i tuoi obiettivi ed elimina quelle che non lo sono. Quindi classifica quelli rimasti in ordine decrescente di priorità.

 

Mangia la rana.Mark Twain avrebbe detto: “Se il tuo lavoro è mangiare la rana, è meglio farlo per prima cosa al mattino. E se il tuo lavoro è mangiare due rane, è meglio mangiare prima quella più grande “. In altre parole, spunta prima le attività più spiacevoli.

 

Presta attenzione al tuo orologio biologico e a come ti senti nei diversi momenti della giornata in modo da poter pianificare il tuo lavoro di conseguenza (ad esempio, affronta le attività che richiedono maggiore attenzione quando sei più lucida).

 

Pianifica un periodo di tempo per rispondere alle e-mail o per “pensare al lavoro” al mattino , quando sei più sveglio.

 

Pianifica le riunioni per il dopo pranzo. La ricerca mostra che il pomeriggio, specialmente le 15:00, è il momento ottimale per attività sociali come le riunioni.

 

Non programmare qualcosa per 30 minuti o un’ora solo perché sembra ben organizzato sul tuo calendario. (Se una riunione dovesse durare solo sette minuti, FANTASTICO! Hai appena riavuto 23 minuti della tua vita.)

 

Roberta Torresan Wedding Planner

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.