Letture Consigliate.

 

In questa pagina ti segnalo alcune letture consigliate, per approfondire e per rimettere in ordine le tante idee e i tanti spunti nati dai corsi e dai seminari per Wedding Planners. Oppure per prepararti in vista del tuo prossimo corso.

Cercherò di darvi una serie di titoli con una panoramica piuttosto ampia, dal Marketing al Self Improvement, passando attraverso una serie di spunti con qualche divagazione selezionatissima.

Una annotazione: vi segnalo solo libri che ho letto, e che ho scelto per voi.

 

Innanzitutto un tributo doverosissimo a chi ha fondato le basi del Posizionamento di Marketing: Al Ries. Imperdibile Le 22 immutabili Leggi del Marketing.

 

Non può certamente mancare anche Seth Godin e la sua celebre Mucca Viola (per chi non l’avesse ancora letto), ma in tempi di social media, io consiglio anche Da Brand a Friend di di Robin Good (molto semplice, scorrevole e prezioso).

 

 

Vi segnalo poi Strategia Oceano Blu (ancora sul posizionamento) un libro che ho scoperto grazie a Dario Vignali, e Fai di te stesso un brand, forse il mio preferito, molto completo e ricco di spunti per il personal branding.

 

 

Oggi però si parla spesso di Growth Hacking, cioè di strategie per la crescita della tua attività. Il libro che ha avuto più successo in Italia è questo:

 

Un altro classico? Le 7 Regole per avere Successo (in realtà il titolo originale è “Le 7 abitudini delle persone di successo”)

 

 

Una piccola perla che ho letto la scorsa estate: Inarrestabile, uno dei primi libri che avevo consigliato appena aperto questo gruppo…

 

 

 

Un libro che vi aprirà la mente e che spesso uso, è Leadership e Autoinganno.

A questo abbinerei anche L’arte della Guerra (un altro classico) nella versione pensata per il management.

 

 

Proseguirei con due libri diversi ma che sicuramente susciteranno la vostra curiosità.

Il primo è Pensa e Arricchisci te stesso di Napoleon Hill. Il Secondo è Public Speaking per Tutti, un tema sempre molto delicato per le Wedding Planners…

 

 

 

Una spinta motivazionale? Chiudiamo con Come ottenere il meglio da sè e dagli altri.

 

 

Buona lettura.

Un abbraccio.

Roberta Torresan

 

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.corso-weddingplanner.it/wp-content/uploads/2019/02/books.jpg); }