Organizzare Matrimoni non è la tua attività principale!

Organizzare Matrimoni non è la tua attività principale!

Organizzare Matrimoni non è la tua attività principale!

 

No, organizzare matrimoni non è la tua attività principale, anche se sei una Wedding Planner di professione.

Scettica e sorpresa da questa affermazione?

Lascia che ti spieghi meglio.

Se si parla tanto di saturazione del mercato, di confusione del ruolo della Wedding Planner, se si dice che non c’è chiarezza nel settore e che tante Wedding Planners sono improvvisate, chi  mi sa spiegare perché alla fine alcune lavorano tanto e bene, mentre tutte le altre continuano ad usare il loro tempo per lamentarsi?

Forse perché si stanno concentrando su attività non prioritarie

Infatti, torno a dirlo, se rimani dell’idea che il tuo business principale consiste nell’ “organizzare matrimoni” c’è qualcosa che ti sfugge.

Si, perché in realtà il tuo focus primario dovrebbe consistere nel “trovare sposi” in linea con il tuo target, ai quali offrire poi il tuo eccezionale servizio di organizzazione del matrimonio.

Sembra una sfumatura di poco conto, ma credimi, fa tutta la differenza tra sopravvivere e prosperare.

A cosa serve essere bravi solo sulla carta se poi non hai una strategia di marketing ed un collaudato processo di vendita per assicurarti che i clienti vengano proprio da te e non dalla concorrenza?

Senza fare nostro questo principio basilare, e senza metterlo in pratica ogni singolo giorno, non possiamo andare da nessuna parte, possiamo solo stare seduti ad aspettare che accada qualcosa, che non accadrà mai.

Se hai ancora dei dubbi, provo a dirtelo in un’altra maniera: se non sai come trovare i clienti, quelli giusti, a chi potrai fornire il tuo servizio di Organizzazione di Matrimoni? Come potrà stare in piedi la tua attività?

Quindi come vedi, se non lavori non è colpa del mercato saturo, nè tantomeno della concorrenza sleale, ne ancora del fatto che la tua zona non è ancora pronta.

 

Roberta Torresan

 

 

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.