
Perchè devi investire in pubblicità?
L’invio di e-mail è gratuito, la creazione di una pagina Facebook è gratuita, la Storia su Instagram è gratuita, il passaparola è gratuito, mentre la pubblicità costa soldi.
Allora perché anche con tutti questi modi meravigliosamente economici e gratuiti per promuovere la tua attività, sostengo che devi rendere la pubblicità a pagamento una delle tue tattiche chiave per la generazione di clienti?
Nell’esperienza di ogni giorno, le persone evitano di investire in pubblicità, non a causa dei costi, ma perché non sanno come ottenere risultati e non comprendono gli effetti a lungo termine.
Quindi in realtà perchè hanno capito che quei soldi non sarebbero investiti, ma buttati.
Pensaci, se sapessi che per ogni €100 che hai speso potresti incassarne €200 o €500, li spenderesti subito, giusto?
Per ottenere risultati dalla pubblicità è necessario:
- Concentrarsi e focalizzarsi su un cliente ideale specifico
- Creare consapevolezza con contenuti di valore e con un invito all’azione
- Misurare i lead e la conversione in modo maniacale
Se fatta in modo efficace, la pubblicità è essenziale perché:
- La pubblicità è l’unico mezzo che puoi controllare : se vuoi che il tuo messaggio arrivi il giorno in cui un prodotto viene lanciato o un evento sta per accadere, questo è l’unico veicolo che controlli completamente.
- La pubblicità ti consente di indirizzarti solo ai clienti ideali : quando abbini un messaggio molto personale a un pubblico molto selezionato, ottieni una connessione molto maggiore.
- La pubblicità crea consapevolezza per i tuoi contenuti – La forza che guida molta conversione e costruzione di fiducia in questi giorni è il contenuto educativo (e-book, seminari e post di blog); la pubblicità è un ottimo modo per aiutare a trovare e consumare quel contenuto dopo che hai terminato di produrlo.
- La pubblicità aggiunge credibilità al tuo messaggio – Contrariamente a tante false credenze, ogni volta che investo in pubblicità il mio pubblico percepisce che il mio business deve andare bene. Questa percezione è spesso sufficiente per vendere e rende più facile ottenere l’attenzione per l’intero messaggio.
- La pubblicità amplifica tutto ciò che stai facendo : quando usi la pubblicità per creare consapevolezza per i tuoi contenuti, crei automaticamente maggiore consapevolezza per tutto ciò che stai facendo. I media contattano le aziende che investono in pubblicità, i potenziali clienti ricordano le aziende che investono in pubblicità le persone diventano fans e followers di chi investe in pubblicità.
Roberta Torresan