
Quanto è difficile organizzare matrimoni senza un Software per Wedding Planner?
Molto, direi che senza un Software per Wedding Planner era tutta un’altra storia.
Se penso a come gestivo i matrimoni prima di qualche anno fa, mi sembra impossibile.
Eppure ero già molto organizzata, perchè nel tempo sono diventata una utente avanzata di EXCEL e quindi avevo costruito un file per gestire tutti i miei eventi.
Non ti nascondo che si trattava di un file piuttosto complesso e quasi incomprensibile a chi non conoscesse Excel da esperto; e tranne me, pochi ci avrebbero capito qualcosa.
Certo, non potevo condividerlo con gli sposi, e quando ho iniziato ad avere un vero e proprio team, dovevo trascorrere parecchio tempo a spiegarne loro il funzionamento.
Ad un certo punto decisi di iniziare a navigare nel web alla ricerca di una applicazione o un software per Wedding Planner, ma tutto quello che riuscii a trovare furono degli applicativi on line dedicati al mondo degli eventi, tutti in inglese, e senza le funzionalità che servivano a me.
Volevo infatti importare in un software specifico il mio metodo di organizzazione, e tutte le funzioni che convivevano nel mio file excel, e che erano tutte dentro la mia testa.
Come fare? Fu allora che, iniziando a collaborare con un sistemista informatico, vidi la luce: dovevo trasmettergli tutte le mie idee e lo schema che avevo in mente. Se fossi riuscita a tradurlo nel suo linguaggio, forse sarebbe riuscito a dare vita al progetto.
Servirono diversi mesi, fatti di confronti, riunioni, test e correzioni, ma alla fine la prima versione di WeddingManager.it andò on line per la prima volta ad inizio 2019.
Era la svolta, io e il mio team iniziavamo finalmente a mettere ordine a tutti gli eventi:
- gestire fornitori e clienti
- archiviare e condividere offerte, preventivi e contratti
- programmare appuntamenti e call
- impostare i budget e tenerli sotto controllo fino all’ultimo centesimo
- gestire le guestlist
- creare in automatico il documento di briefing
- comunicare con gli Sposi dando loro accesso ai contenuti in tempo reale
...e tutto questo accadeva finalmente in un solo luogo, in cloud.
Oggi WeddingManager.it è un software per wedding planner che è già stato aggiornato e migliorato più e più volte, ha una interfaccia per gli Sposi anche in lingua inglese, e viene utilizzato da svariate wedding planner professioniste, che ne hanno fatto il loro strumento principale.
Ma c’è di più, è proprio nel marketing e nella vendita che un software dedicato, e aperto agli sposi, fa percepire al mio potenziale cliente la differenza rispetto a tutte le altre scelte sul mercato.
Si tratta di elevare il proprio processo di organizzazione ad un livello superiore e di farlo percepire come un vantaggio tutto a favore degli Sposi.
Nulla sarà più come prima.
Chiedi una Prova Gratuita
Roberta Torresan