Stai facendo progressi e forse non lo sai.

Stai facendo progressi e forse non lo sai.

Stai facendo progressi e forse non lo sai.

Nel tuo percorso di crescita come Wedding Planner sono molte le tappe da raggiungere, ma può capitare di scoraggiarsi troppo presto, e questo ti può portare a mollare.

Anche il mancato raggiungimento di un obiettivo rischia di farti abbandonare l’impresa, magari a pochi passi dalla meta.

Eppure può succedere che tu stia facendo grandi progressi senza accorgertene. E se tu ne fossi consapevole potresti trarne grande beneficio, e ricevere una incredibile spinta motivazionale per andare avanti.

Ecco dei segnali che possono farti capire che non solo sei sulla strada giusta, ma che hai già fatto passi da gigante.

 

1. IL TEMPO RALLENTA

Nell’ultimo anno sono successe talmente tante cose nella mia vita professionale che mi sembra impossibile siano trascorsi solo 12 mesi.

Hai anche tu questa sensazione?

Il motivo per cui ciò accade è che, man mano che cresci nella vita, ti muovi molto più velocemente e inizi a realizzare più cose in meno tempo rispetto a prima, di conseguenza, il tempo sembra rallentare.

Confrontati con qualcuno che non sta crescendo nella vita.

Se sono bloccati in un lavoro insoddisfacente o spiacevole, il loro obiettivo principale è “farcela” ogni giorno. Di conseguenza, la vita passerà piena di rimpianti, tutto il loro tempo libero sembrerà passare troppo velocemente e si sentiranno come se la vita stesse volando via in un batter d’occhio.

Ecco perché, se la percezione del tempo ti sembra diversa, potrebbe essere un grande segno che stai avanzando nella vita.

 

2. VEDI PERSONE CHE NON CRESCONO

Nel bene e nel male, se inizi a notare che le persone intorno a te non stanno crescendo, potrebbe essere un segno che stai salendo di livello nella vita.

Mentre fai progressi, puoi avere la sensazione come se le persone intorno a te fossero immobili.

Oppure comincerai a notare i i loro atteggiamenti negativi e pessimisti.

Non condannarli per questo, cerca invece di essere d’esempio e di spronarli grazie al tuo nuovo atteggiamento.

 

3. TI SENTI SOPRAFFATTO

Mano a mano che avanzi e migliori, ti troverai ad affrontare nuove situazioni ancora più sfidanti e difficili, che potrebbero farti sentire in grande difficoltà come se fossi di fronte ad una imponente montagna da scalare.

Buon segno: vuol dire che stai passando al livello successivo.

Se tutto fosse facile e semplice, saresti fermo dove sei sempre stato

 

4. STAI OLTREPASSANDO UN TUO LIMITE

Semplice da spiegare: quando qualcosa che tu avevi impostato come “troppo grande” sta diventando limitante, è ora di abbattere le barriere e ricostruire un nuovo parametro.

I tuoi vecchi parametri sono ormai troppo piccoli e insignificanti per i progressi che stai facendo. Vai oltre.

 

5. LE TUE VECCHIE PASSIONI NON TI INTERESSANO PIU’

A volte perdiamo l’entusiasmo per hobby e passioni per i quali andavamo pazzi anni prima, e nel frattempo ce ne stiamo creando altri.

Questo può essere un segno della tua crescita, causato dalla tua volontà di liberarti da ciò che ti legava alla precedente versione di te.

 

6.LE PERSONE CERCANO DI SCORAGGIARTI

Capita spesso che qualcuno che ti sta vicino inizi a dirti cose tipo “Ma dove vuoi andare? “Ma chi te lo fa fare?” “Non ce la farai mai”…

Questo è un segnale del fatto che la tua visione delle cose è più grande di quello che gli altri possono immaginare, e li mette a disagio.

Di conseguenza, proietteranno le proprie paure e i propri dubbi su di te, e ti diranno che non puoi raggiungere i tuoi obiettivi.

I tuoi progressi diventano anche una critica della loro vita, e potrebbero cercare di scoraggiarti per pura invidia.

 

7. STAI FACENDO MOLTI ERRORI

Essere rifiutati, ricevere feedback negativi o commettere sbagli enormi, è spesso la prova che stai avanzando come persona.

Perché?

Perché per salire di livello nella vita, devi uscire dalla tua zona di comfort, correre dei rischi e fare cose oltre le tue attuali capacità, e il fallimento è sempre l’effetto collaterale di ciò.

In effetti, se non stai fallendo, probabilmente non stai crescendo.

Ovviamente, nessuno vuole fallire, ma il fallimento può essere una benedizione perché ti incoraggia ad affrontare vecchie abitudini e strategie e ad impararne di migliori.

Quindi continua. Usa i tuoi fallimenti per ispirarti e renderti migliore.

Potresti essere solo ad un nuovo STEP da nuove vette nella tua vita.

 

 

Roberta Torresan

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Corso PRINCIPLES

X