Ti conviene sempre dire la verità

Ti conviene sempre dire la verità

Ti conviene sempre dire la verità.

Cosa c’entra il “dire la verità” con l’attività professionale di un Wedding Planner?

Molto, più di quanto tu possa immaginare.

E ha a che fare con i valori dell’autenticità e del personal branding, ha a che fare con la virtualità di tutto ciò che accade on line, e di conseguenza con il successo immediato contro quello più lento e costruito con pazienza nel tempo.

Non so cosa ne pensi tu, ma il mio consiglio è quello di rinunciare al successo immediato, quello fatto di scorciatoie e che ti catapulta davanti agli occhi di tutti da un giorno all’altro, come se fossi una Wedding Planner affermata da anni.

In realtà sei al primissimo matrimonio, o forse nemmeno quello, ma hai architettato un piano di comunicazione degno di Hollywood; ma come in un Film, la realtà è fatta di tanta finzione.

Il successo, quello vero, quello che dura nel tempo e ti fa crescere negli anni, va infatti costruito su solide basi e una di queste, forse quella più vera ed importante è l’autenticità.

Si’, in parole povere devi dire la verità.

Magari esaltando e magnificando i tuoi lavori e le tue qualità, nessuno lo mette in discussione, ma alla base di tutto ci deve essere una rispondenza piena con chi sei veramente e cosa puoi davvero promettere ai tuoi sposi.

Le nostre vite stanno diventando sempre più virtuali, e le persone sono sempre più diffidenti e alla ricerca di Autenticità.

Gli Sposi sono molto più informati di quanto tu possa credere, cercano, indagano, verificano e scoprono quello che ti pensavi non avrebbero mai potuto sapere.

Ma questo può diventare un vantaggio se lo sai sfruttare nella giusta maniera.

A patto che tu sia Autentico, fedele a chi veramente sei, a quello che fai e per chi lo fai.

Fai uscire il tuo lato più umano e traducilo in un vantaggio per i tuoi clienti.

L’Autenticita’ funziona perché:

  • Innalza il tuo valore rispetto alla concorrenza
  • Migliora la tua immagine nel rispetto della tua identità
  • Permette ai tuoi clienti di riconoscersi nei tuoi valori
  • Aiuta gli sposi a capire chi sei veramente e cosa puoi offrire loro
  • Comunica in modo trasparente la tua qualità

 

Attento però: essere autentici richiede trasparenza, lealtà, correttezza ma anche tanto impegno nel tempo. Non devono esserci eccezioni e devi avere costanza e perseveranza.

 

Non è facile, ma nel tempo ne varrà la pena, perché i risultati ottenuti più lentamente sono sempre quelli più solidi e difficili da attaccare da parte dei tuoi concorrenti.

 

Roberta Torresan

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