Ti serve un piano.

Ti serve un piano.

Ti serve un piano.

La maggior parte delle persone trascorre più tempo a pianificare una vacanza di una settimana che a identificare i risultati che desidera vedere nella propria vita.

In altre parole, la maggior parte delle persone vaga senza meta di settimana in settimana, senza una chiara destinazione in mente.

Molti sono poi sorpresi quando la vita non va come speravano.

Ma c’è da meravigliarsi?

Questo è il motivo per cui credo che tutti, in particolare le Wedding Planner, dovrebbero dedicare del tempo a creare un vero e proprio piano per se stessi.

Ci sono almeno sette ragioni per cui credo che sia importante per te avere un piano:

1 – Un piano ti aiuterà a chiarire le tue priorità più importanti. Il tuo capo ha una serie di priorità per te. Così fa il tuo coniuge. Forse lo fanno anche gli altri. Ma tu? Hai una tua lista? Cosa è importante per te?

 

2- Un piano ti consentirà di mantenere l’equilibrio. Alcune persone sacrificano la loro vita personale per la loro carriera. Altri sacrificano la loro salute o il loro rapporto con i figli. Ma come sarebbe se tu. potessi avere una salute robusta, un matrimonio eccellente e una carriera di successo? Sono qui per dirti che è possibile, ma solo se hai un piano.

 

3 – Un piano fornirà un filtro attraverso il quale puoi dire “no” a cose minori. Una volta che hai detto “sì” a ciò che conta di più, sei in una posizione ideale per dire “no” a quelle attività che contano di meno. Improvvisamente hai la chiarezza e il coraggio di gestire le tue opportunità piuttosto che subirle.

 

4 – Un piano ti consentirà di identificare e affrontare la tua situazione attuale. Non puoi arrivare dove vuoi se non inizi da dove sei. Quali sono le realtà più brutali della tua vita? Dove stai cadendo? Dove sai che devi migliorare?

 

5 – Un piano ti consentirà di immaginare un futuro migliore. Devi capire dove sei, ma devi anche vedere chiaramente dove stai andando. Cosa vuoi in ciascuna delle principali categorie della tua vita? Come sarebbero nel tuo mondo ideale? È qui che inizi a costruire un tuo futuro migliore!

 

6 – Un piano servirà da mappa per realizzare ciò che conta di più. Una volta che sai dove sei e dove stai andando, sei in grado di creare un piano d’azione per arrivarci. Non deve essere complicato, ma devi identificare le tappe intermedie e i micro-obiettivi lungo il viaggio.

 

7 – Un piano ti aiuterà a non avere rimpianti. Per molte persone, la vita non sta andando come avevano sperato. Sono delusi, confusi e scoraggiati. Ma non deve essere così. Anche se non puoi controllare tutto, puoi vivere la tua vita con un piano e migliorare notevolmente le tue possibilità di andare nella destinazione che hai sempre sognato.

 

 

Se consideriamo tutto quello che è successo negli ultimi mesi, e lo sommiamo alla concorrenza e alla confusione che si sta creando nel nostro mercato, è molto difficile portare avanti questo lavoro senza avere un piano.

E il tuo piano deve necessariamente includere un progetto di crescita personale e professionale. Perchè puntare su te stesso è l’investimento più efficace e redditizio tu possa fare.

 

Roberta Torresan

TAGS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FAI BRILLARE IL TUO MARKETING

X